Da ieri, la Nocerina non fa più parte del campionato di Prima divisione perché la squadra verrà assegnata ad altra serie inferiore.
Lo ha deciso la Disciplinare per il derby-farsa con la Salernitana, stabilendo che si è trattato di illecito sportivo e condannando per questo anche i cinque calciatori che hanno simulato infortuni per costringere l’arbitro a interrompere la partita. Fra gli squalificati c’è anche un ex del Varese: Franco Lepore, la bandiera in serie D e il capitano del ritorno in Prima divisione, dovrà stare fermo per un anno. Una brutta botta per il giocatore che è sempre stato un modello di lealtà sportiva e di onestà.
«Ferito» è l’unica parola di Lepore sul suo profilo Facebook, dove si nota anche una foto di papa Francesco, accompagnata da questa frase del pontefice: «Cari fratelli e sorelle, ricordiamoci che abbiamo ricevuto la Confermazione, tutti noi! Ricordiamolo prima di tutto per ringraziare il Signore di questo dono, e poi per chiedergli che ci aiuti a vivere da veri cristiani, a camminare sempre… con gioia secondo lo Spirito Santo che ci è stato donato. Si vede che questi ultimi mercoledì, a metà udienza, ci benedicono dal Cielo: ma siete coraggiosi, avanti».
© riproduzione riservata