A Varese oggi, sabato 22 marzo, l’appuntamento è con il musical più atteso della stagione, “Frankestein Junior”. Alle 21, al Teatro Ucc di piazza Repubblica, la Compagnia della Rancia porta in scena un classico della comicità, passato alla storia nella sua versione cinematografica del 1975 scritta e diretta da Mel Brooks, che è anche autore della versione teatrale. E ora il musical. Giampiero Ingrassia sarà il Dottor Frankenstein, mentre la splendida voce di Giulia Ottonello, finalista della prima edizione di “Amici”, sarà prestata a Elizabeth, la fidanzata di Frederick Frankenstein .
Per gli appassionati del cult movie, quelli che sanno a memoria tutte le battute e quelli che ne sanno solo alcune, non c’è alcun rischio di restere delusi. “Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”, “Potrebbe essere peggio… potrebbe piovere”, “Gobba, quale gobba”: ci sono tutte e fanno ridere come se fosse la prima volta che le si sente pronunciare.
L’allestimento è di quelli con i fiocchi, macchine sceniche, luci, scenografie in un’ambientazione tra la favola e il surreale che cattura il pubblico dalla prima all’ultima nota. Ancora disponibili i posti per i biglietti di platea a 38 euro, per quelli di prima galleria a 34 euro e per quelli di seconda galleria a 28 euro.
© riproduzione riservata













