Fratelli d’Italia, pistola alla festa di capodanno Pozzolo sospeso dal gruppo alla Camera

La sospensione dal gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia è stata presa dall'Ufficio di presidenza del gruppo (Foto d'archivio)

Il deputato al parlamento Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera. La sospensione, presa con un provvedimento d’urgenza, è stata decisa dall’ufficio di presidenza del gruppo, a seguito dell’incidente di Capodanno quando da una pistola che il deputato aveva portato alla festa per l’Ultimo dell’anno, era partito un colpo che aveva ferito alla gamba un trentunenne. “L’ufficio di Presidenza del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera – ha spiegato il capogruppo di FdI Tommaso Foti – ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo”.

Pozzolo ha sempre sostenuto che non era lui ad impugnare la pistola quando il colpo era partito raggiungendo ad una gamba il trentunenne che si trovava alla festa nei locali della Pro Loco di Rosazza. Il giovane ferito ha intanto querelato il deputato che ha affermato che era il ferito ad impugnare la pistola quando è partito il colpo.