Un incidente frontale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, a Luino, lungo la Strada Statale 394, tra la rotonda dell’Ulivo e la frazione di Colmegna. A scontrarsi sono state due autovetture: una Volkswagen Golf nera e una Fiat Panda gialla, guidate rispettivamente da un uomo di 46 anni, cittadino rumeno residente in Italia, e da una donna di 47 anni, residente nel Canton Ticino.
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che il conducente della Golf abbia perso il controllo del veicolo a causa di un colpo di sonno, finendo nella corsia opposta e impattando frontalmente con la Panda che sopraggiungeva in senso contrario.
Fortunatamente, entrambi i conducenti sono rimasti coscienti dopo l’impatto. Ad avere la peggio è stato l’uomo, trasportato in ospedale in codice verde per accertamenti. La donna ha scelto invece di recarsi autonomamente presso una struttura sanitaria in Svizzera per una visita precauzionale. Nessuno dei due versa in condizioni preoccupanti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale di Luino, che hanno gestito il traffico e avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. I soccorsi sono stati prestati dal personale della Padana Emergenza di Luino con un’ambulanza.
Il tratto interessato ha subito lievi rallentamenti, con l’istituzione del senso unico alternato per circa un’ora, fino al completo ripristino della viabilità.