Frontalieri, Fontana: “Per chi rimane in Italia possibili 200 euro in più al mese in busta paga”

Il presidente lombardo durante un incontro con i vertici regionali di Cna, a proposito dell'accordo italo-svizzero sulla tassazione dei lavoratori: "Se verrà portata avanti come sembra è una buona notizia". Si attende la ratifica del Parlamento

VARESE – “C’è la notizia che le risorse da maggiori introiti fiscali verranno messe per l’abbassamento del cuneo fiscale per rendere più attrattiva la busta paga” di chi rimane a lavorare in Italia, “si parla di 200 euro al mese, se verrà portata avanti come sembra è una buona notizia”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia e candidato a un secondo mandato, Attilio Fontana, durante un incontro con i vertici regionali di Cna, a proposito dell’accordo italo-svizzero sulla tassazione dei lavoratori frontalieri in attesa di ratifica definitiva da parte del Parlamento italiano dopo anni di negoziati.

“Siamo rimasti in ballo per 24 anni e l’abbiamo smossa sottoscrivendo con Ticino e Grigioni un protocollo d’intenti. Poi da Roma ci hanno detto ‘non avete competenze’ in materia, ma sulla base di quella stimolazione hanno fatto l’accordo”, ha aggiunto.