Fugge un toro a Malgesso Corrida fuori programma

MALGESSO Incredibile ma vero: una serata da caccia al toro a Malgesso. Finita bene, per fortuna. Ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.Tutto è incominciato nel tardo pomeriggio di lunedì, quando un grosso toro di alcuni quintali è scappata dal recinto di una fattoria nella zona di via Delle Industrie. L’improvvisata corrida avrebbe potuto provocare conseguenze anche serie, ma per fortuna nella tarda serata il grosso animale è stato rintracciato dai proprietari che lo hanno poi riportato al sicuro all’interno della recinzione dalla quale era scappato.

Fatto sta che il toro, un esemplare adulto di diversi quintali, se l’era svignata dopo essersi aperto un varco tra le maglie della recinzione. Un’azione tanto fulminea quanto inarrestabile. Il toro si è imbizzarrito e ha forzato il recinto approfittando di un varco. A questo punto, nonostante i tentativi, non senza rischi, da parte degli allevatori di trattenerlo, il toro si è allontanato dal recinto raggiungendo in pochi istanti il bosco. In pochi secondi l’animale ha fatto così perdere le proprie tracce nascondendosi all’interno della folta vegetazione.

Subito sono scattate le operazioni di ricerca e recupero del bestione. Sul posto sono così intervenuti anche i carabinieri, che, passo dopo passo, hanno seguito la vicenda con estrema attenzione. Gli allevatori non si sono dati per vinti e dopo alcune ore, a notte fonda, sono riusciti a individuare il grosso animale. A questo punto il toro è stato riportato nel recinto. Con buona pace di tutti.

b.melazzini

© riproduzione riservata