Funivia di Monteviasco, Cosentino: “Ringrazio il Prefetto. Noi continuiamo a cercare un gestore”

Il Consigliere regionale di "Lombardia Ideale - Fontana Presidente" dopo la riunione in Prefettura sulle iniziative per la riattivazione dell'impianto: "Deve ripartire, lo meritano gli abitanti e il nostro splendido territorio"

VARESE – “Innanzitutto ringrazio il Prefetto di Varese, dott. Salvatore Pasquariello, per l’attenzione dedicata a un problema che sta molto a cuore a me personalmente e all’amministrazione di Regione Lombardia. E voglio assicurare che stiamo continuando nel nostro impegno per cercare di risolvere la situazione quanto prima”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Conigliere regionale e capogruppo di “Lombardia Ideale – Fontana Presidente” in relazione alla riunione che si è tenuta in Prefettura dedicata all’impianto funiviario “Ponte di Piero – Monteviasco” per valutare le iniziative volte alla riattivazione dello stesso.

“Come sottolineato, Regione Lombardia e Agenzia Tpl sta portando avanti le interlocuzioni finalizzate alla ricerca di soggetti interessati a prendere in gestione la funivia di Monteviasco. Siamo consapevoli – aggiunge Cosentino – delle difficoltà nel reperire le figure professionali adeguate al servizio, ma il nostro impegno prosegue con decisione. Invito caldamente gli operatori del settore a farsi avanti. La funivia di Monteviasco deve ripartire: lo meritano gli abitanti, lo merita il nostro splendido territorio!”.