Funzione pubblica Cgil, congresso territoriale a Varese. Si terrà in città anche quello regionale

Si apre oggi la fase a livello provinciale cominciando proprio dal nostro territorio. Il 17 e 18 gennaio 2023 l'organizzazione sindacale che conta 47.500 iscritti in Lombardia si dà appuntamento a Palace Grand Hotel

MILANO – Nell’ambito del XIX Congresso nazionale della Cgil, la categoria della Funzione Pubblica è al suo XII Congresso. In Lombardia, svolte le assemblee nei posti di lavoro, da oggi e fino al 16 dicembre 2022 si terranno tutti i congressi territoriali. Oggi ad aprire i congressi territoriali è la Fp Cgil Varese.

La prossima settimana sarà più densa con la Fp Cgil Cremona e la Fp Cgil Monza Brianza (12 dicembre); la Fp Cgil Bergamo e la Fp Cgil Milano (12-13 dicembre); la Fp Cgil Lodi e la Fp Cgil Mantova (13 dicembre); la Fp Cgil Lecco, Fp Cgil Pavia e Fp Cgil Sondrio (14 dicembre); la Fp Cgil Como e la Fp Cgil Ticino Olona (15 dicembre); la Fp Cgil Brescia e la Fp Cgil Valcamonica Sebino (16 dicembre). Il congresso regionale della Fp Cgil Lombardia si terrà il 17 e 18 gennaio 2023 al Palace Grand Hotel di Varese.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "FP X CGIL CONGRESSO REGIONALE LOMBARDIA VARESE2023 XIX CONGRESSO NAZIONALE RIMINI 2023 CGIL ILLAVORO CREA FUTURO"

La Funzione Pubblica Cgil rappresenta le lavoratrici e i lavoratori delle Funzioni Locali, di Federcasa e Federculture, delle Funzioni Centrali (Agenzie Fiscali, Enti pubblici non economici, Ministeri), dell’Igiene ambientale (pubblica e privata), della Sanità (pubblica e privata), medici inclusi, del Socio Sanitario Assistenziale Educativo Privato, del Corpo di Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco. Le iscritte e iscritti in Lombardia sono oltre 47.500.