Dopo l’inaspettato ko di domenica contro il Dro, la Pro Patria è chiamata a riscattarsi allo Speroni (oggi, ore 15) nel recupero della 27a giornata contro la Grumellese.
Mister Roberto Bonazzi si aspetta di vedere una Pro diversa da quella di tre giorni fa, capace quindi di mettere in campo quella cattiveria che tanto è mancata in Trentino: «Per vincere le partite e i campionato servono gli attributi. Soprattutto in piazze come questa. Noi abbiamo tanta qualità, ma alle volte ci mancano la personalità e il carattere: cose che non puoi comprare a chili. Domenica si è visto e infatti è mancata la cattiveria sotto porta, perché quando ne hai l’occasione, la porta, devi tirarla giù. Comunque i ragazzi mi seguono, di certo miglioreremo».
Tornando alla partita contro il Dro: «Non ho mai visto un match del genere: abbiamo avuto tantissime occasioni, ma abbiamo calciato in porta debolmente o proprio non lo abbiamo fatto. Rosico soprattutto per questo, perché quando una squadra gioca così come minimo dovrebbe pareggiarle queste partite». Conta concretizzare: «Noi dobbiamo concretizzare la mole di gioco che creiamo, perché altrimenti resteremo sempre un attacco di metà classifica».
Sulla partita contro la Grumellese: «Mi aspetto un match simile a quello di domenica. Loro si devono salvare, quindi giocheranno come il Dro, pressando, non facendoci respirare e provando il lancio lungo. Sono una squadra forte fisicamente, brava sulle palle inattive. Noi però ci faremo trovare pronti».
Per quanto riguarda la formazione: «Cappai non è stato convocato per un risentimento muscolare, mentre Colombo credo potrà essere della partita. Scuderi e Santana?Il primo ha giocato bene a Dro, ma domani come giovane giocherà Monzani in porta: presto però avrà altre occasioni perché è bravo. Santana invece ho preferito non convocarlo perché non voglio rischiarlo, visto che c’è la possibilità di recuperarlo per domenica».
Monza 71, Ciliverghe Mazzano 60, Pergolettese 58, Virtus Bergamo 54, Pro Patria 51, Pontisola 44, Darfo Boario 42, Caravaggio 42, Seregno 40, Grumellese 36, Ciserano 34, Dro 31, Scanzorosciate 27, Olginatese 25, Lecco 24, Virtus Bolzano 23, Levico Terme 20, Cavenago Fanfulla 17.
una partita in meno