Ha tentato di investire la moglie con la macchina: la donna è stata salvata dal fratello che le si è parata davanti riportando diverse ferite a causa dello schianto. È accaduto l’altro giorno a Busto Arsizio: in manette è finito il marito della donna, un uomo di 36 anni che dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia aggravata e ingiuria.
L’uomo, peraltro, è già noto alle forze dell’ordine per una serie di episodi poco edificanti. Potrebbe aver contribuito lo stato di alterazione psicofisica nella quale si trovava al momento dell’incidente, ma resta la gravità di un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più devastanti.
Effetti drammatici come purtroppo accade sempre più spesso, quando il quadro familiare di deteriora e la violenza tra le mura domestiche prende il sopravvento. Le reazioni, come nel caso di Busto Arsizio, possono essere tanto esagerate, quanto fatali. A Busto poteva andare peggio, visto che il marito, a bordo della sua macchina, non ci ha pensato un attimo prima di scagliarsi contro la moglie.
Secondo la ricostruzione investigativa, la coppia aveva appena litigato. Il clima in casa evidentemente non era dei più tranquilli, fatto sta che in un attimo si è sfiorato il dramma. La moglie, forse per smaltire la tensione accumulata, era uscita a passeggiare con il fratello. Trascorrere il pomeriggio all’aria aperta per rasserenarsi dopo i minuti ad alta tensione vissuti con il marito.
Ma durante la passeggiata qualcosa è andata storta. Il marito, a bordo della sua macchina, si è lanciato contro la moglie. L’avrebbe travolta se non si fosse messo in mezzo il fratello della donna.
La corsa della macchina non si è fermata e il ragazzo è stato investito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I militari hanno raccolto la testimonianza della moglie.
È emerso un quadro di continue vessazioni fisiche e psicologiche subite dalla donna in diversi anni di convivenza. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il marito è stato arrestato e trasferito in carcere a Busto Arsizio.
Ad avere avuto la peggio è stato il fratello della signora che nell’urto ha riportato alcune lesioni guaribili in diversi giorni, ma per fortuna le sue condizioni nono sono gravi. Ma lo spavento è stato grande. I carabinieri stanno ricostruendo con esattezza le dinamiche familiari.
© riproduzione riservata