Furti a Verghera di Samarate: quattro tentativi, tre riusciti e uno fallito

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, anche da Lonate Pozzolo, per raccogliere le informazioni necessarie e tentare di identificare il responsabile (foto d'archivio)

SAMARATE – Nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 maggio, una serie di furti ha colpito le attività commerciali della frazione di Verghera di Samarate, ancora una volta nel mirino dei ladri. Quattro negozi situati tra via Indipendenza, piazza Volta e via Mazzini sono stati presi di mira, con tre furti riusciti e uno, fortunatamente, fallito.

A subire danni sono stati il Circolo 43, già vittima di un furto simile nella scorsa settimana, l’Euromarket, e due parrucchieri: Acconciature Francesca Style e Parrucchiere Da Antonio. In particolare, il Circolo 43 è stato nuovamente danneggiato, segno che il ladro potrebbe essere lo stesso di altre incursioni recenti nella zona. Gli altri due saloni di bellezza sono stati anch’essi bersaglio, trovandosi vicini tra loro.

L’Euromarket è stato oggetto di tentativi di scasso, con il ladro che ha ripetutamente cercato di sfondare le vetrate con il piede di porco e con calci, senza però riuscire a entrare. Dopo il fallimento, il ladro ha desisto, indirizzandosi verso altri negozi della zona.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, anche da Lonate Pozzolo, per raccogliere le informazioni necessarie e tentare di identificare il responsabile. Gli imprenditori locali, ormai esausti, chiedono più sicurezza e maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine, temendo per la loro incolumità e per la sicurezza delle loro attività. Con un crescente malcontento, i commercianti non vogliono più sentirsi soli di fronte a simili attacchi, chiedendo azioni concrete per fermare la criminalità in aumento.