Furti al cimitero di Montegrino Valtravaglia: sottratti oggetti commemorativi e statuette

Le segnalazioni sono state prontamente inoltrate al Comune e ai Carabinieri di Luino, che ora dovranno indagare sull'accaduto per cercare di risalire agli autori di questi atti di inciviltà (foto d'archivio)

MONTEGRINO VALTRAVAGLIA – Il cimitero di Montegrino Valtravaglia è stato recentemente teatro di una serie di furti che hanno scosso la comunità locale, suscitando indignazione e amarezza tra i cittadini. Tra le tombe prese di mira dai malviventi, figura anche quella dell’ex sindaco Mario Prato, dalla quale è stata sottratta una preziosa statuetta in bronzo raffigurante la Madonna.

Questo gesto ha toccato profondamente il cuore della comunità, che ricorda ancora con affetto l’impegno e la dedizione dell’ex primo cittadino.

Tuttavia, non si tratta di un caso isolato. Altri furti sono stati segnalati in questi giorni, con diverse tombe del cimitero visitate dai ladri. Oggetti commemorativi e ornamentali, spesso scelti con grande cura e significato affettivo, sono stati trafugati, lasciando i parenti delle persone defunte sgomenti e delusi.