Furti e rapine in Canton Ticino: arrestato un venticinquenne ligure

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di rapina, furto aggravato, danneggiamento, lesioni semplici subordinatamente vie di fatto. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Guai in Canton Ticino per un giovane proveniente dalla liguria: è stato fermato con l’accusa di aver commesso una decina di colpi durante il festival musicale di Malvaglia usando dello spray al pepe.

L’uomo è un 25enne italiano residente in Liguria è finito in manette lo scorso 8 settembre.

Il giovane, sul quale incombeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato arrestato in agosto in Olanda per poi essere estradato in Svizzera. 

Il 25enne, con altre persone, è sospettato di essere correo di rapine e nei furti (una decina in tutto con refurtiva collanine d’oro), messi a segno il 3 e il 4 giugno scorsi nel corso di un festival musicale a Malvaglia. 

In particolare gli autori avevano strappato le collane d’oro delle loro vittime nel corso della serata, sfruttando la confusione provocata con diverse modalità, tra cui l’uso di spray al pepe. Circostanze pericolose, come successo in passato anche in Italia.