Furti, soldi falsi e droga Lunedì intesno per i carabinieri

GALLARATE Un lunedì particolarmente impegnativo per i carabinieri della Compagnia di Gallarate. I militari della stazione di Albizzate hanno arrestato un pregiudicato marocchino per spendita e possesso di banconote false: l’uomo è stato trovato in possesso di una banconota falsa da 20 euro. Altri due cittadini marocchini, un ventenne e un trentenne, sono stati invece denunciati all’autorità giudiziaria per furto: i due sono stati sorpresi a rubare alcuni articoli al Leroy Merlin di Solbiate Arno.

I posti di controllo di Mornago e Gallarate hanno permesso invece di individuare due cittadini italiani, nei cui confronti i carabinieri hanno eseguito ordini di espiazione della pena da scontare a domicilio. Il primo è un uomo di 27 anni, residente a Casale Litta, responsabile dei reati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nel 2008 in provincia di Milano. L’altro giovane individuato è un ventiseienne, reo di evasione e possesso ingiustificato di armi da taglio, reati commessi in provincia di Novara.

Infine a Gallarate, Somma Lombardo e Albizzate, i carabinieri hanno segnalato alcuni giovani all’autorità giudiziaria per possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.
F. Ing.

f.artina

© riproduzione riservata