G20; Incidenti Londra, sospeso un altro poliziotto


Londra, 15 apr. (Apcom)
– La polizia britannica, sottoposta a critiche per la morte di un uomo a margine delle manifestazioni anti-G20 a Londra, ha sospeso ieri un secondo poliziotto, che appare in un nuovo video diffuso on-line che lo mostra mentre colpisce con un manganello una donna nello stesso giorno.

“Le azioni di questo poliziotto sono preoccupanti” ha detto Scotland Yard in un comunicato, poche ore dopo la diffusione on-line di un video amatoriale sul sito di Youtube e filmato in mezzo a una folla molto agitata. “Il poliziotto è stato identificato e sospeso per il tempo di una inchiesta più approfondita” ha dichiarato più tardi Scotland Yard.

Le immagini mostrano una donna di schiena, casco sulla testa, di fronte a un poliziotto che la spinge su una spalla per farla indietreggiare. La donna torna verso il poliziotto che fa un gesto come per darle uno schiaffo, ma l’angolazione dell’immagine non permette di vedere se la tocca.

Aggredito verbalmente una terza volta, il poliziotto impugna lo sfollagente e colpisce la giovane donna, molto più piccola di lui, sulla parte inferiore del corpo, che non è visibile, verosimilmente a livello della coscia o del ginocchio.

(fonte Afp)

Ard

© riproduzione riservata