G8/Governo respinge dimissioni De Gennaro, conferma piena fiducia

G8/Governo respinge dimissioni De Gennaro, conferma piena fiducia


Roma, 18 giu. (Apcom)
– “Piena e completa fiducia” a Gianni De Gennaro, dopo la condanna in merito ai fatti della Diaz. A confermarla “collegialmente” è stato il consiglio dei ministri questa mattina, come si legge nel comunicato finale della riunione.

Il capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, si legge ancora, “aveva correttamente e con alto senso dello Stato messo a disposizione del Presidente del Consiglio il proprio incarico” ma “il Consiglio, manifestando vivo apprezzamento e plauso per il lavoro finora svolto, ha invitato il Prefetto De Gennaro a proseguire con lo stesso spirito e con lo stesso impegno nel suo incarico al vertice dei Servizi di Informazione e Sicurezza”.

Già ieri il ministro dell’Interno Roberto Maroni e il ministro della Giustizia Angelino Alfano avevano espresso la loro stima e fiducia all’ex capo della polizia, condannato in secondo grado a 1 anno e 4 mesi per i disordini del G8 di Genova del 2001.

AquRed/Bac

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google