Gabry e Jake per la tribù che balla al Nautilus. Il locale di via Giovanni XXIII conferma la voglia di sgambettare dei varesini proponendo sempre nomi di rilievo per i generi più disparati dallo ska all’hip hop, dal rock alla disco.
Oggi tocca a Ponte e il 7 dicembre a La Furia dei Club Dogo.
Sta sera alla consolle ci saranno dj Max Salvietto e voice Panico insieme alla guest star d’eccezione, considerato il secondo dj italiano più importante del mondo, dopo Benny Benassi.
Un artista capace di vendere 15 milioni di dischi in 20 anni di carriera sia con gli Eiffel 65, dando vita a hit come “Blue” o “Move your body” – partecipando anche a un Sanremo – sia da solo, con successi personali come “La danza delle streghe” o “Geordie”.
Lo scorso anno, Gabry Ponte è diventato anche un volto noto della tv, grazie al suo ruolo di giudice del talent “Amici”.
Al Nautilus sarà protagonista di una serata che promette musica “revival” con il “90 NightLife”, il party itinerante che attraverso i più grandi protagonisti ripercorre la scena dance dell’ultimo decennio del Novecento. Se per trenta/quarantenni, infatti, il revival coincideva con i pezzi di Gloria Gaynor o di Boney M, ora i brani della loro adolescenza corrispondono ai pezzi vintage delle nuove generazioni.
L’inossidabile Ponte ha superato indenne il passare del tempo e, mentre i colleghi degli Eiffel 65 continuano a proporre serate sold out, prosegue parallelamente la sua carriera da produttore e dj.
I fan dell’hip hop, invece, dovranno aspettare una sola settimana, per vedere, sabato prossimo, Jake La Furia on the floor. Il rapper meneghino anticipa l’arrivo dell’inverno, ospite dello Skull Party “Free your winter”.
Torna sicuro del successo, dopo il tutto esaurito registrato con i Club Dogo a febbraio.
Anche per Jake gli anni ’90 segnano un trionfo, ma non dal punto di vista anagrafico. Nel suo album da solista “Musica commerciale”, alla posizione numero uno tra gli album più venduti su iTunes, spicca il primo singolo ufficiale “Gli anni d’oro” che è dedicato all’epoca della sua adolescenza.
Una rivisitazione hip hop, a 18 anni dalla sua pubblicazione, de “Gli anni”, brano di Max Pezzali, amico del rapper e con lui presentatore di “Nord Sud Ovest Est” trasmesso la scorsa estate da Italia 1.
© riproduzione riservata













