Gallarate, Angelo Crespi torna presidente del Maga che fondò 14 anni fa

Succede a Sandrina Bandera che lascia l'incarico dopo due mandati ma che resterà vicina al museo d'arte contemporanea. Cassani: "Auspico la sua nomina nel  Comitato Tecnico Scientifico"

GALLARATE – Un grande ritorno anche se da qui non se ne è mai davvero andato. E’ Angelo Crespi il nuovo presidente del Maga di Gallarate, il museo d’arte contemporanea che lui stesso aveva fondato quattordici anni fa. Lascia dunque l’incarico dopo due mandati la stimatissima Sandrina Bandera.

La nomina di Crespi è stata formalizzata oggi dal sindaco di Gallarate Andrea Cassani che ha commentato così l’avvicendamento al vertice del prestigioso presidio culturale del territorio: “Ringrazio Sandrina Bandera per l’impegno, la competenza e la professionalità dimostrata in questi sei anni alla guida del nostro museo cittadino. In continuità con le progettualità in corso e in segno di gratitudine per l’eccellente lavoro svolto in questi ultimi 18 mesi da Angelo Crespi (in qualità di vice Presidente) – ha detto il sindaco – ho provveduto a nominarlo Presidente. La sua poliedricità nonché la sua trasversale competenza nell’ambito delle arti aiuteranno il Museo nonché l’Hub Istituti Culturali di Gallarate ad ampliare ulteriormente la propria offerta”.

Come Crespi non ha mai reciso il suo legame con il Maga, né culturalmente né tecnicamente pur avendo ricoperto altri prestigiosi incarichi (nel cda della Triennale di Milano e presidente di Palazzo Te a Mantova), nemmeno Sandrina Bandera si allontanerà dal museo gallaratese. La conferma arriva ancora dal sindaco Cassani: “Rimarrà vicina al nostro museo e alla nostra città e per lei auspico una prossima nomina all’interno del Comitato Tecnico Scientifico“.