Gallarate, arrestati i presunti responsabili dei furti nei parcheggi dei supermercati

Si tratta di due pregiudicati rintracciati dalla Polizia di Gallarate, ritenuti responsabili di numerosi furti tra Lombardia e Piemonte (Foto d'archivio)

GALLARATE – Individuati, rintracciati e arrestati due persone ritenute responsabili di numerosi furti messi a segno nei parcheggi di diversi supermercati, tra Lombardia e Piemonte e che da qualche mese avrebbero messo a segno diversi colpi nella provincia di Varese. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Gallarate ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico di due pregiudicati, cittadini stranieri, che avrebbero derubato numerose persone, soprattutto anziane. L’indagine che ha portato ai due arresti era partita lo scorso ottobre dalla denuncia di una donna di Gallarate alla quale era stata sottratta la carta bancomat e che aveva riferito che a derubarla era stata una donna,

apparentemente sudamericana. La donna successivamente aveva integrato la denuncia riferendo che con il bancomat sottratto era stato effettuato un prelievo. La polizia era così risalita allo sportello dove era stato effettuato il prelievo e analizzato le immagini delle telecamere. Da quel momento, grazie ad una serie di appostamenti e pedinamenti, gli agenti del Commissariato di Ps sono riusciti ad identificare un gruppo di cittadini stranieri, senza fissa dimora, privi di permesso di soggiorno e quindi irregolari, a carico dei quali pende un ordine del Questore di abbandonare l’Italia. Negli utimo mesi i malviventi avrebbero scelto il varesotto per mettere a segno i furti.