GALLARATE – Una scena drammatica quella che si è presentata oggi, 18 novembre, in via Allende, zona residenziale della città, dove due donne sono state aggredite da un cane di grossa taglia. A terra è rimasta una vistosa macchia di sangue. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti.
Da quanto emerso, l’animale sarebbe improvvisamente sfuggito al controllo del proprietario, aggredendo le due passanti. Una delle due ha riportato ferite profonde a una gamba, tanto da dover essere accompagnata in Pronto soccorso dal marito, accorso immediatamente.
Nel frattempo, il padrone e altri residenti presenti in strada sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo, cercando di calmare il cane e di rimettergli il guinzaglio. L’animale è noto nel quartiere e solitamente indossa la museruola, ma oggi – per ragioni ancora da chiarire – ne era sprovvisto. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Rossa.













