Gallarate, devastato un condominio durante il raid notturno di un gruppo di vandali

I responsabili sono riusciti a fuggire all'arrivo delle forze dell'ordine. Danni agli idranti, allagamenti, finestre divelte e paura per i residenti svegliati nel cuore della notte (Foto di archivio)

GALLARATE – Violento raid vandalico, con ingenti danni, nelle prime ore di oggi, all’interno di un condominio, devastato da un gruppo di persone non identificate. Il palazzo è attualmente in ristrutturazione e intorno all’una di oggi i residenti sono stati svegliati dal baccano. I vandali hanno forzato gli idranti provocando allagamenti anche della tromba ascensore, distrutti finestre e vetrate, infierito contro le porte degli appartamenti e distrutto quanto hanno trovato sul loro cammino. Immediatamente qualcuno dei residenti ha chiamato i numeri di emergenza,

ma all’arrivo della Polizia i responsabili erano già fuggiti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sembra che alcune persone siano state costrette a rivolgersi ai sanitari del 118 per cadute sulle scale rese infide da acqua e polvere contenuta negli estintori, alcuni dei quali azionati dagli ignoti. La polizia di Galarate ha subito avviato le indagini. Qualcuno dei vandali potrebbe essersi ferito, probabilmente con i vetri di uno degli infissi distrutti, perché sono state trovate tracce di sangue.