Gallarate, è in condizioni gravissime l’anziana accoltellata dal figlio che poi si è suicidato

Maria Garafino lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Circolo di Varese, mentre sulla dinamica della tragedia che si è consumata ieri mattina in via Pegoraro gli inquirenti non hanno dubbi

GALLARATE – E’ ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Circolo di Varese Maria Garafino, la 92enne che all’alba di ieri mattina, domenica 11 settembre, è stata accoltellata dal figlio che poi si è tolto la vita a Gallarate.

L’uomo, Mario Ranza, operaio in pensione di 68 anni che viveva con la anziana madre, dopo il raptus si è lanciato dal dal sesto piano di un palazzo di via Pegoraro finendo su un terrazzo sottostante e morendo sul colpo.

Pochi i dubbi sulla dinamica della tragedia valutata dai carabinieri della Compagnia di Gallarate: si è trattato di un tristissimo episodio di tentato omicidio seguito da suicidio, tanto che il magistrato competente del Tribunale di Busto Arsizio sarebbe orientato a non disporre nemmeno l’autopsia sul corpo dell’uomo. Intanto l’anziana lotta tra la vita e la morte.