Domenica per i grandi, ma sabato per i piccini. Fine settimana di eventi, il prossimo, nel centro cittadino: sabato l’amministrazione propone il “Ludobus” a Palazzo Broletto, domenica i commercianti del Naga invaderanno il centro storico per “Gallarate country”.
La cooperativa “Dire Fare Giocare” promuoverà sabato dalle 15 alle 19 una serie di giochi per bambini, a cominciare da alcune “discipline” storiche come la pallacorda, il bigliardino e le biglie. E ancora le costruzioni e un “Forza 4” gigante. Previste anche attività dedicate all’utilizzo di materiali di riciclo.
Domenica invece l’estate gallaratese messa in programma dal Naga vivrà un momento dedicato agli Stati Uniti d’America. Attrazione principale sarà il toro meccanico allestito in piazza per testare le capacità dei cow-boy della città dei Due Galli.
Piazza Garibaldi sentirà invece rombare i motori made in Usa. Il “borbottio” più inconfondibile verrà certamente dalle cromature delle motociclette Harley-Davidson. Non mancheranno, poi, per la gioia degli appassionati alcune bolidi a quattro ruote entrate ormai nell’immaginario collettivo.
Per tutta la giornata, dalle 14 fino alle 23.30, saranno attivi degli stand gastronomici che cucineranno salamelle per tutti. Mentre in serata sarà possibile scatenarsi e danzare al ritmo delle melodie country durante il concerto dei “Line Dance” con Diego. Saranno allestite anche alcune bancarelle che esporranno prodotti a tema con la manifestazione.
Riccardo Saporiti
© riproduzione riservata













