Gallarate: fermato un 50enne, per l’aggressione a un medico di turno lo scorso 24 febbraio

Medico di guardia a Gallarate ferito a un polso da un cinquantenne, al quale aveva negato una prescrizione medica. Denunciato dai carabinieri per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio (foto generica d'archivio)

GALLARATE – Sebbene l’accaduto risalga alla notte dello scorso 24 febbraio, è stato reso noto solo ieri, giovedi 9 marzo, quando i Carabinieri sono intervenuti in Ospedale a Gallarate per fermare l’aggressore, denunciato a piede libero per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Un uomo fa irruzione in guardia medica richiedendo dei medicinali, senza prescrizione medica. Si tratta di un 50enne, italiano e non residente in zona, che ha dato di matto e con le forbici alla mano, ha ferito a un polso il medico di turno, che si era rifiutato di dare al paziente i medicinali da questo richiesto.

Non è chiaro se in passato il paziente fosse già in cura al reparto di psichiatria del Sant’Antonio Abate (attualmente non lo è, NdR) o se a Gallarate fosse arrivato dopo altri rifiuti. L’uomo sosteneva di fatti che assumeva regolarmente il farmaco richiesto, prescrittogli regolarmente fino ad allora.

Ospedale sotto shock e indagini in corso.