Gallarate, identificati i presunti autori delle aggressioni in via Da Vinci

La polizia ha identificato due fratelli minorenni e un maggiorenne ai quali sono contestate le lesioni personali aggravate (Foto d'archivio)

GALLARATE – La Polizia ha identificato i presunti autori di un’aggressione avvenuta lo scorso maggio. Si tratta di due fratelli minorenni e di un maggiorenne ai quali gli inquirenti sono risaliti grazie ad indagini tradizionali, basate sugli elementi raccolti, sulle testimonianze e sull’osservazione delle persone che, potenzialmente, rientravano tra i possibili autori. La sera del 23 maggio scorso una coppia ed i suoceri erano usciti da un ristorante, quando erano stati quasi circondati da tre giovani con atteggiamento aggressivo.

A quel punto i due uomini, il più giovane di 29 anni ed il suocero di 58, avevano tentato di parlare con calma con i ragazzi, nella speranza di evitare uno scontro fisico, ma per tutta risposta erano stati presi a pugni e fatti oggetto di un lancio di pietre. Entrambi erano stati costretti a farsi medicare escoriazioni e lievi ferite al pronto soccorso. Era stata fornita una descrizione degli aggressori e gli operatori del Commissariato di Ps di Gallarate, avevano avviato le indagini che hanno adesso portato all’identificazione dei tre. Gli indagati, residenti nella zona sono stati identificati anche grazie alle indagini avviate per una rapina impropria avvenuta un mese dopo l’aggressione, per la quale erano stati denunciati. era emerso che c’erano forti somiglianze con la descrizione degli aggressori del 23 maggio e così i due fratelli minori ed il loro amico maggiorenne sono stati identificati dalle vittime di via Da Vinci. Il maggiorenne si trova al momento detenuto per altra causa.