Gallarate, inaugurato il nuovo campo di calcio dell’oratorio di Sciarè: «Uno spazio per i ragazzi»

Ora bambini e ragazzi del quartiere potranno finalmente tornare a giocare in uno spazio sicuro, accogliente e pensato per loro (foto di copertina della pagina Facebook della Polisportiva San Paolo)

GALLARATE – È stato inaugurato domenica 28 settembre, durante la festa dell’oratorio, il rinnovato campo da calcio dell’oratorio di Sciarè a Gallarate. Una struttura che già esisteva ma che, come ha raccontato don Andrea Florio, era ridotta «a un campo di patate», tanto da risultare impraticabile.

A riportarlo in condizioni agibili sono stati proprio i genitori e i volontari della comunità, che si sono rimboccati le maniche e, con spirito di servizio, hanno reso possibile un piccolo ma significativo miracolo quotidiano.

Il primo calcio al pallone lo ha dato il Prevosto, Monsignor Riccardo Festa, che ha anche benedetto ufficialmente il nuovo campo, ringraziando con riconoscenza tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Ora bambini e ragazzi del quartiere potranno finalmente tornare a giocare in uno spazio sicuro, accogliente e pensato per loro.