Gallarate, la nuova stagione del Teatro Nuovo: 11 spettacoli tra musica, risate e riflessione

La stagione si aprirà sabato 11 ottobre con il musical “Hercules da zero a hero”, portato in scena dalla compagnia Dietro le quinte (foto dalla pagina Facebook del Teatro)

GALLARATE – Undici appuntamenti tra ottobre e aprile per offrire al pubblico una stagione teatrale che mescola generi, emozioni e linguaggi diversi. È la proposta del Teatro Nuovo di Gallarate per il 2025/2026, che torna a riaccendere i riflettori sulla scena culturale della città con una rassegna varia e coinvolgente.

A distanza di 27 anni dalla sua fondazione, la sala di Madonna in Campagna continua a essere un punto di riferimento per appassionati e compagnie, grazie all’impegno dei promotori che ogni anno alimentano questo progetto con entusiasmo e passione.

La stagione si aprirà sabato 11 ottobre con il musical “Hercules da zero a hero”, portato in scena dalla compagnia Dietro le quinte. Seguirà, il 25 ottobre, la commedia “Tesoro non è come credi” dei Divin Attori, scritta da Paolo Caiazzo.

L’8 novembre sarà la volta di “Le donne saccenti” di Molière, proposta dalla compagnia Il socco e la maschera. A fine mese, il 29 novembre, salirà sul palco la compagnia I volti anonimi con la pièce comica “Vittorio Levante al servizio ogni istante”.

Il 20 dicembre spazio alla musica con il Coro Jlbs e il loro “Happy Christmas Tour”, concerto di Natale che accompagnerà il pubblico verso le festività.

Il nuovo anno si aprirà il 31 gennaio con la commedia “Rifarsi una vita” di Oreste De Santis, rappresentata dalla compagnia Filodrammatica Paolo Ferrari. Per San Valentino, il 14 febbraio, appuntamento musicale con il tributo ai Pooh a cura di Opera III.

Il 28 febbraio il palcoscenico si farà spirituale con lo spettacolo di teatro sacro “La carezza di Dio” della compagnia Teatro Minimo. A marzo due le proposte in cartellone: il 14 marzo “Il ratto delle sabine” della compagnia La marmotta e il 28 “Cose turche” di Samy Fayad, portata in scena dalla compagnia filodrammatica gallaratese.

A chiudere la stagione, venerdì 18 aprile, sarà “La vita di Whitney in concerto”, spettacolo musicale dedicato alla grande artista statunitense, proposto dalla compagnia della torre.