Gallarate, l’assessore Caruso visita il Conservatorio: “Realtà da valorizzare”

L'istituto dedicato a Giacomo Puccini è fra le realtà culturali più prestigiose della provincia di Varese e vanta una ricca offerta formativa con le sue scuole di pianoforte, violino, violoncello, flauto traverso, clarinetto e chitarra

GALLARATE – L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha visitato il Conservatorio Giacomo Puccini di Gallarate, accompagnata dal direttore Carlo Balzaretti.

“È sempre emozionante – ha affermato Caruso – entrare in questa struttura. Ho anche avuto il piacere di assistere a un bellissimo concerto a cura di alcuni allievi che ringrazio di cuore per l’accoglienza”. “È importante valorizzare queste realtà – ha concluso l’assessore regionale – che si occupano di formazione coltivando giovani talenti”.

Nato negli anni 70, il Conservatorio di Gallarate è fra le realtà culturali più prestigiose della provincia di Varese e vanta una ricca offerta formativa. Presso l’istituto, infatti, sono presenti scuole di pianoforte, violino, violoncello, flauto traverso, clarinetto e chitarra.