Gallarate: mini-gang di adolescenti minacciano con un coltello coppia di coetanei a Moriggia e poi si dà alla fuga

La Polizia di Stato intervenuta con una volante a seguito della chiamata al 112 del giovane minacciato vuole fare chiarezza sulla vicenda. In fuga i tre della mini-gang (immagine generica d'archivio)

GALLARATE – Un brutto spavento per una coppia di 14enni che ieri pomeriggio, venerdì 28 luglio, intorno alle 15.30 è stata minacciata con un coltello da una mini gang di tre adolescenti. L’episodio è accaduto a Moriggia ed è stato segnalato sui social (sul gruppo Facebook “Gallarate è…”, N.d.R.), oltre che confermato dalla Polizia di Stato, prontamente intervenuta con una volante a seguito della telefonata al 112 del ragazzo della coppia di minacciati.

La dinamica dei fatti ricostruita dagli aggrediti è che al loro passaggio uno dei tre adolescenti si sarebbe avvicinato ai due minacciandoli con un coltello senza avanzare tuttavia richieste specifiche, ma forse solo con la volontà di impressionare la ragazzina.

Fuggitivi all’arrivo della volante i giovani aggressori, ma le due vittime che hanno segnalato l’accaduto sono state invitate dagli agenti a presentare querela. Sconosciuta ancora dunque la causa della minaccia, ma si presume futili motivi, mentre indaga adesso la Polizia, che cerca di rintracciare la mini-gang degli aggressori.