Gallarate parcheggio del Fare Da domani bisogna pagare

Gallarate – Parcheggio del centro commerciale ‘Il Fare’, da domani si paga. Il 1 marzo entra infatti in vigore l’obbligo di abbonamento per poter accedere all’interno della struttura di viale Lombardia, da tempo utilizzata dai pendolari per lasciare l’auto durante il giorno.

Come annunciato da mesi, ora però il posteggio da gratuito passa a pagamento. Per accedere, sarà necessario acquistare l’abbonamento mensile in vendita sia all’edicola che al buffet della stazione che nella cartoleria ‘Laly’ di via Baracca.

Il prezzo del tagliando è di 20 euro e darà la possibilità di accedere al posteggio dal lunedì al venerdì tra le 6 e le 23. Tra gli spazi a disposizione ce ne sono 6 riservati a persone diversamente abili.
Nei giorni scorsi alcuni utenti, approfittando dell’introduzione degli abbonamenti, avevano sollevato il problema della scarsa illuminazione notturna e della presenza di rifiuti abbandonati. Rispetto a questi ultimi, l’amministrazione ha attivato Amsc. E non esclude la possibilità di destinare i proventi degli abbonamenti ad interventi di manutenzione dell’edificio.
R. Sap.

p.rossetti

© riproduzione riservata