GALLARATE Questuanti e venditori abusivi nel mirino della polizia: nelle ultime ore, infatti, gli agenti delle Volanti del Commissariato di Gallarate hanno effettuato una serie di controlli mirati nelle aree sensibili della città. Zone nelle quali un certo tipo di fenomeno, legato soprattutto alla questua e al proliferare di venditori abusivi, è piuttosto diffuso.
I poliziotti hanno effettuato una stretta sul fenomeno monitorando con grande attenzione le dinamiche nel centro storico, in zona pedonale, in via Dubini zona ospedale. Complessivamente gli investigatori delle Volanti coadiuvate dagli agenti della polizia locale del Comune di Gallarate hanno effettuato degli accertamenti su una ventina di stranieri, tra questuanti e ambulanti abusivi, che gravitavano in queste aree sensibili.
È emerso che due degli stranieri controllati erano senza il regolare permesso di soggiorno, uno è stato accompagnato al Cie di Torino. Un rumeno è stato denunciato perché, considerato pericoloso, era stato già allontanato in passato dal territorio italiano. Tutte le persone monitorate sono state foto segnalate e nelle prossime ore il Questore deciderà se rilasciare per loro il foglio di via.
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata













