Gallarate premia lo studio Venti borse per i ragazzi

GALLARATE Sono 20 le borse di studio messe a disposizione dall’amministrazione comunale di Gallarate per gli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria al termine dell’anno scolastico 2011/2012. I primi dieci sono riservati a quei ragazzi residenti a Gallarate che abbiano concluso la loro esperienza alla scuola secondaria di primo grado almeno con la media del 9. A loro l’amministrazione riconoscerà un contributo di 300 euro.

Decisamente più sostanziosa è invece la borsa riservata a quanti abbiano conseguito l’esame di maturità la scorsa estate. Possono chiedere l’aiuto economico ai residenti in città, iscritti al primo anno di qualsiasi facoltà universitaria che non abbiano ancora compiuto 23 anni e si siano diplomati con una votazione di cento centesimi. Per loro, infatti, la somma messa a disposizione da Palazzo Borghi è pari a 900 euro ciascuno.

I primi 300 saranno erogati nel momento dell’accoglimento della domanda, mentre i successivi 600 arriveranno una volta superati i primi due esami. Chi fosse in possesso dei requisiti e fosse interessato a presentare domanda ha tempo fino al 15 febbraio per farlo.

Il modulo di richiesta del contributo scolastico è a disposizione sia all’ufficio Pubblica istruzione che si trova a Palazzo Broletto, che sul portale dell’amministrazione all’indirizzo www.comune.gallarate.va.it. Per trovarlo occorre accedere nella sezione ‘Avvisi e notizie’, dalla quale è possibile scaricare il bando con la relativa modulistica. Per informazioni è possibile contattare lo 0331754337, oppure lo 0331754333.
R. Sap.

b.melazzini

© riproduzione riservata