Gallarate, retata al mercato e in due autolavaggi: scoperti 11 lavoratori irregolari

In otto si trovavano in due autolavaggi, avrebbero anche tentato di fuggire ma sono stati tutti bloccati dai carabinieri e dalle forze dell’ordine presenti (foto d’archivio)

GALLARATE – Scoperti 11 lavoratori irregolari al mercato e in due autolavaggi di Gallarate. Si è conclusa così, con l’elevazione di multe per un totale di 60 mila euro, l’attività dell’Ispettorato del Lavoro, dei Carabinieri del NIL, Nucleo Ispettorato del Lavoro, di Varese e di Agenti della Polizia Locale di Gallarate.

Le quattro attività al cui interno sono stati individuati dei lavoratori irregolari sono state sospese, fino al pagamento di una sanzione amministrativa. Alcuni dei lavoratori avrebbero anche tentato di fuggire, ma sono stati bloccati dai carabinieri e dagli agenti.

Le attività di controllo

I controlli, come detto, hanno riguardato dei venditori ambulanti di frutta e verdura, dove sono stati individuati tre lavoratori in nero. Altri 8 lavoratori irregolari, tra cui anche alcuni originari del Pakistan e del Bangladesh, sono stati individuati negli autolavaggi. Pure qui alcuni avrebbero tentato di fuggire, ma il perimetro era stato circondato dalle forze dell’ordine.