È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare da un albero un gattino che si era nascosto e di scendere dalla pianta non ne voleva proprio sapere.
Il motivo? Molto semplice: come nella più vecchia tradizione, un cane lo ha messo in fuga costringendolo a filarsela fino in cima alla pianta.
L’unico posto dove evidentemente si sentiva al sicuro. Con il cane minaccioso pronto ad azzannare, il gatto, tutto spaventato, si era rintanato per evitare guai peggiori. Se l’era svignata ma con il nemico di sotto non voleva scendere in nessun modo. Tanto che a un certo punto una passante che ha assistito alla scena ha chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti dalla caserma di Bustogallarate.
Una delle storie più vecchie del mondo, una delle trame di cartoni più raccontate si è rinnovata nel pomeriggio di oggi, lunedì, in via Peschiera a Gallarate. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti, il cane è stato allontanato e il micetto tutto tremante è stato portato in salvo giù dall’albero.
© riproduzione riservata













