Gallarate, tenta di rubare una moto poi l’inseguimento: arrestato nel campo nomadi

Protagonista un 30enne già noto alle forze dell'ordine che ieri sera è stato sorpreso in piazza Garibaldi mentre armeggiava su un mezzo parcheggiato. L'uomo era sotto l'effetto di alcol e stupefacenti. Oggi è comparso in Tribunale per l'udienza di convalida. Andrà a processo

GALLARATE – Tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, con queste accuse un 30enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai carabinieri a Gallarate nel campo nomadi di via Lazzaretto.

L’uomo è stato sorpreso mentre, intorno alle 21.30 cercava di rubare una moto in piazza Garibaldi. Alla vista dei militari si è dato alla fuga, ma è stato fermato al termine di un rocambolesco inseguimento nel campo dove vive in una roulotte. Il suo arresto è stato molto movimentato e prima che i carabinieri riuscissero a mettergli le manette li ha aggrediti procurando a uno di loro lievi ferite.

Il nomade era sotto l’effetto di alcol e droghe come ha confermato lui stesso durante l’udienza di convalida che si è svolta questa mattina in Tribunale a Busto Arsizio: “Ho cominciato a bere a mezzogiorno e sono andato avanti fino alla sera, ero ubriachissimo, non ricordo nulla”, ha dichiarato davanti al giudice. Purtroppo per lui gli uomini dell’arma ricordano tutto e ora lo aspetta il processo.