GALLARATE – Fine settimana movimentato a Gallarate, dove la Polizia Locale ha intensificato i controlli nella zona della stazione e del centro storico. Sabato sera, intorno alle 22, gli agenti sono intervenuti in via Beccaria a seguito di una segnalazione di rapina in un esercizio commerciale.
Un 25enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, aveva aggredito il titolare di un negozio etnico dopo aver sottratto alcuni prodotti. Alla vista delle pattuglie, il giovane ha tentato la fuga, ma è stato bloccato nei pressi di via Sciarè. Durante l’arresto ha opposto resistenza, aggredendo gli agenti.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, e in passato aveva occupato abusivamente un immobile in via Torino 8. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’udienza al tribunale di Busto Arsizio, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha imposto al 25enne il divieto di dimora nella provincia di Varese e ha fissato il processo per il 13 giugno.