Gallarate: via Palestro, fuga di gas Blitz dei pompieri in casa dei cinesi

Gallarate -Alle 8 di questa mattina una pericolosa fuga di gas ha fatto intervenire i vigili del fuoco in via Palestro 1 a Gallarate. Alcuni operai dell’azienda comunale del gas erano stati già chiamati sul posto dai condomini di una palazzina al civico 1, che avvertivano un forte odore di gas metano sulle scale.

Gli operari hanno subito individuato la fuoriscita, che proveniva da un appartamento abitato da alcuni cinesi ma, dopo i ripetuti tentaivi di farsi aprire la porta di ingresso e pensando al peggio, hanno fatto intervenire i pompieri, che arrivati sul posto hanno rapidamente smontato una delle inferriate di una finestra e sono penetrati nell’appartamento, trovandovi due donne e un uomo e intercettando la perdita di gas, proveniente da uno dei fornelli lasciato completamente aperto.

Il fatto è stato sicuramente accidentale, ma i valori di gas rilevati nell’aria erano veramente ad un punto molto critico. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Gallarate, che hanno fermato l’uomo perchè privo di documenti di identità.

p.rossetti

© riproduzione riservata