GALLARATE Domenica avara di emozioni al Maino, ma una notizia c’è: per la prima volta dopo mesi di sofferenza la Gallaratese è fuori dalla zona playout. Agli uomini di mister Pasetti è bastato un altro pareggino contro il Marnate (1-1 in rimonta) per fare un passetto in avanti nella rincorsa alla salvezza diretta senza passare dalle forche caudine dei playout, grazie alla contemporanea sconfitta del Tradate. C’è ancora lo zampino di Marsich nel gol del pareggio biancoblù: è del bomber ex Solbiatese il cross-assist che permette a Ianni di insaccare la rete dell’1-1 che di
fatto chiude il match a metà ripresa, dato che la Gallaratese si accontenta del punticino per non rischiare brutte sorprese in un campionato che fa dell’imprevedibilità la propria caratteristica peculiare. «All’inizio abbiamo fatto fatica per qualche assenza nelle nostre fila e perché il Marnate si è dimostrata squadra di qualità superiore alla sua posizione in classifica – commenta il dg Salvatore Marotta – il pareggio ci ha soddisfatto. Ora siamo fuori dalla zona retrocessione, speriamo di finire in gloria». Domenica prossima sul campo della cenerentola Olgiate Olona un’altra occasione per chiudere definitivamente la pratica salvezza.
Classifica: Vergiatese 52; Cantalupo 50; Fulgor Cardano 48; Union Cassano 47; Rhodense, Cas Sacconago 39; Castellanzese, Arconatese 37; Marnate, Bustese 33; Gallaratese 31; Tradate 30; Vanzaghellese 29; Cistellum 28; Pero 27; Olgiate O. 26.
f.delpiano
© riproduzione riservata













