GALLARATE – La GallaRunTen di quest’anno, nonostante le previsioni meteo sfavorevoli, si è rivelata un successo. Sotto una leggera pioggia, il percorso ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera ha visto la partecipazione di 700 corridori, suddivisi tra la gara competitiva, la FamilyRun, e la 10 km non competitiva.
Nella corsa competitiva, Matteo Borgnolo della Sport Project Vco ha dominato, tagliando il traguardo con un tempo di 33 minuti e 21 secondi. A seguire, Ferdinando Stabile (Runner Varese) è arrivato secondo in 34’57″, mentre Matteo Bernardini (Daunia Running) ha conquistato il terzo posto con un tempo di 35’51″. Tra le donne, Roberta Vignati dell’Atletica Brescia 1950 ha vinto con 38’15”, seguita da Marta Piterà (101 Running) e Federica Elisa Azimonti (Pro Patria Arc).
Prima della partenza, gli organizzatori hanno ricordato due figure importanti: Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, e il consigliere regionale gallaratese Giuseppe De Bernardi Martignoni, scomparsi di recente.