Garabiolo, prende vita un percorso sensoriale per riscoprire il valore del territorio e la sua natura

Da domenica 24 luglio le strade di Garabiolo saranno allestite in modo tale da far sentire il visitatore immerso in un'atmosfera boschiva unica. L'obiettivo è quello di riscoprire la flora e la fauna locali, rivisti in chiave artistica.

GARABIOLO – Da domenica 24 luglio il visitatore che vorrà passeggiare a Garabiolo, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca, si troverà immerso in una atmosfera boschiva unica, con angoli appositamente allestiti che abbelliscono le stradine acciottolate, le piazzette, l’antico lavatoio e i cortili, dove i protagonisti assoluti restano gli animali e la natura che ci circonda.

Si tratta di un percorso sensoriale organizzato dal Gruppo Amici di Garabiolo che si snoda attraverso tutto il borgo alla scoperta della fauna e della flora locali, riviste in chiave artistica, riprodotte sulle antiche pietre utilizzate per le costruzioni e su sassi in appoggio. Il progetto nasce dall’idea di far conoscere il valore del territorio e la sua natura, immergendosi nella loro bellezza e riconoscere gli animali che la abitano.

Il percorso è all’aperto, visitabile in piena autonomia e in qualsiasi orario, seguendo l’itinerario indicato e la descrizione dei soggetti dipinti. Insomma, sarà un’occasione per una bella passeggiata “nel bosco” che ha al suo interno un paesaggio ancora tutto da scoprire e per soffermarsi negli angoli più caratteristici del borgo, dove il tempo sembra essersi fermato.