Gatti da legare Per solidarietà

VARESE Dalla passione per il teatro alla solidarietà passando da facebook: quando la cultura serve a fare del bene anche attraverso internet.

Quelli della compagnia Effetti Collaterali, nata nel 1996, non sono certo dei professionisti, ma la passione per le tavole del palcoscenico e il naturale talento fa raggiungere loro livelli di performance che spesso fanno dimenticare che si tratta di “attori del dopo lavoro2.

Oggi (sabato 27 ottobre) alle 20.30, al Teatro Apollonio di piazza Repubblica a Varese l’appuntamento con la compagnia Effetti Collaterali è per la prima italiana di “Gatti da legare” e sul palco, al debutto varesino, ci sarà anche Filippo De Sanctis, direttore del Teatro di Varese. «Sono passati più di dieci anni dalla mia ultima tournèe

da “professionista”, se così si può dire, era il 1999 – racconta De Sanctis – Poi mi sono dedicato all'”altra metà del teatro”: il dietro le quinte. Fare l’attore non è come andare in bicicletta, se non lo fai per un po’, ti dimentichi. Mi trovo a salire sul palco, ancora una volta, con dei veri “mattatori”».

La nuova sfida è per sabato con la raccolta di fondi a favore delle iniziative di Kiwanis Varese, l’associazione internazionale di volontari che impegnano le proprie energie per i bambini.

Biglietti in vendita, per il posto unico a 10 euro, al botteghino del Teatro di Varese.

Info: Teatro di Varese, tel. 0332/284.224 – 247.897.

 

e.romano

© riproduzione riservata