Gavirate, il gioco on line dà lavoro ai giovani

GAVIRATE Il paese delle pipe e dei pescatori adesso ha una nuova risorsa: si tratta dell’intrattenimento on line. Con un’azienda che cresce e assume.

Si tratta di La Multipla srl di via Alioli e Sassi a Oltrona al Lago, specializzata nel gioco legale, tipo il poker, e nell’intrattenimento on line.

La società è stata fondata a fine 2009 da Massimo Maierini, classe 1966, un manager con diverse esperienze nel settore; in soli tre anni è arrivata a competere con multinazionali del calibro di PokerStars e con aziende quotate in borsa come Bwin e Lottomatica.

La quota di mercato di La Multipla sfiora attualmente il 7% della raccolta del cosiddetto poker cash on line, diventando la prima azienda a capitale privato nazionale in questa disciplina. Una piccola realtà locale che si fa largo a livello nazionale, in un settore che garantisce crescita e occupazione.
Fattore vincente dell’impresa gaviratese sembra essere anche il management, costituito soprattutto da giovani.

L’azienda gaviratese sembra intenzionata a crescere ulteriormente a livello di personale, sia per quanto riguarda figure professionali non specializzate che ingegneri.

Nel 2010 La Multipla contava appena quattro dipendenti, prive persino di un vero e proprio ufficio. Ad agosto dell’anno scorso, i dipendenti erano diventati 12, mentre oggi, compresi i collaboratori esterni si arriva alla trentina.

m.lualdi

© riproduzione riservata