Gavirate, tentato furto nell’appartamento di due suore. Ladro messo in fuga dal prete

Il ladro ha tentato il colpo mentre era in corso una funzione religiosa. Solo il casuale rientro in sacrestia di uno dei sacerdoti ha sventato il furto (Foto di repertorio)

GAVIRATE – Ha tentato di introdursi in un appartamento dove alloggiano due suore, ma il rumore dei vetri infranti ha richiamato l’attenzione di un sacerdote e il ladro è fuggito. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 22 ottobre, quando il ladro ha tentato un’effrazione nell’appartamento dell’Unione Pastorale della Santissima Trinità di Gavirate e Comerio dove attualmente alloggiano due suore dell’ordine della Serve di Maria Addolorata di Chennai, in India. L’alloggio fa parte del complesso della chiesa di San Giovanni evangelista e vi si accede dalla sacrestia.

Mentre si celebrava una funzione religiosa, uno dei sacerdoti è rientrato in sacrestia ed ha sentito rumore di vetri infranti e si è precipitato verso l’appartamento dove vivono le due religiose, in tempo per vedere qualcuno darsi alla fuga dalla finestra. Sembra siano state rinvenute anche tracce di tentivo di forzare un infisso. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri per gli accertamenti