Londra, 19 feb. (Ap) – La moglie del Primo ministro britannico ha aperto la London’s Fashion Week – la settimana della moda londinese – rendendo omaggio allo stilista scomparso recentemente Alexander McQueen. L’edizione di quest’anno sarà un “momento di riflessione e di tristezza per la morte” di
McQueen, ha detto Sarah Brown all’inizio di questa settimana che si annuncia pertanto meno frivola e mondana delle passate edizioni.
Lo stilista britannico – noto per le sue creazioni trasgressive – si è suicidato impiccandosi l’11 febbraio scorso all’età di 40 anni. Per rendergli omaggio, la fashion week londinese, in programma fino al 24 febbraio, gli ha dedicato un grande muro virtuale collegato a 40 iPod Touch che visualizzeranno sullo schermo più di 2mila immagini per raccontare la carriera di Alexander McQueen.
Tra i nomi di spicco che si preparano a scendere in passerella per presentare le loro collezioni autunno-inverno 2010 in questa settimana figurano Paul Costelloe, Vivienne Westwood Red Label, Mulberry e Burberry. La London’s Fashion Week non è prestigiosa come quelle di New York e Parigi, ma negli anni ha dato un forte impulso al lancio di talenti nazionali come lo stesso McQueen.
Ihr
© riproduzione riservata