Gb/ William e Kate salutano il Canada, pronti per gli States

New York, 8 lug. (TMNews) – Il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, sono arrivati nel pomeriggio di giovedì nella città di Calgary, l’ultima tappa del loro viaggio in Canada prima di partire alla volta degli Stati Uniti, dove trascorreranno gli ultimi due giorni della prima visita ufficiale oltreoceano.

La coppia è stata accolta all’aeroporto dal sindaco della città che li ha omaggiati con il tipico cappello bianco da “cowboy”, che il primo cittadino si augurava indossassero subito, visto che gli ospiti di eccezione erano attesi al Calgary Stampede, il rodeo che celebra lo stile di vita “western” canadese. Il principe inglese e la neo sposa non hanno però vestito il cappello, scatenando i commenti sul web. Il piccolo incidente è stato risolto poco più tardi quando la coppia si è vestita in uno stile più adatto, camicia scozzese per entrambi, e si è presentata alla fiera con il cappello in testa.

La coppia reale è attesa per il pomeriggio (fuso orario costa ovest americana) in California, al Los Angeles International Airport, dove verranno accolti dal governatore dello stato Jerry Brown e la moglie, Anne Gust Brown, il sindaco Antonio Villaraigosa e l’ambasciatore inglese negli Stati Uniti, Nigel Sheinwald. Dopo l’arrivo, i duchi parteciperanno subito a una conferenza per promuovere gli investimenti e il commercio con l’Inghilterra.

In serata William e Kate prenderanno parte a un ricevimento organizzato a casa dell’ambasciatore, al quale parteciperanno anche numerosi leader politici californiani. In agenda per i prossimi giorni, William giocherà una partita di polo a Santa Barbara; una cena di gala con produttori cinematografici di Hollywood e gli astri nascenti inglesi del settore; una visita a una scuola d’arte e un saluto alle famiglie dei militari durante una fiera organizzata in onore dei veterani di guerra.

A24-Pir

© riproduzione riservata