Gemonio: donna investita è in codice rosso, pirata della strada in fuga

La 41enne è stata trasportata in codice rosso all'Ospedale di Circolo di Varese, l'automobilista in fuga, rischia ora una denuncia per "fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali" (immagine generica d'archivio)

GEMONIO – L’incidente stradale è accaduto intorno alle 21 di ieri, sabato 1 luglio, quando una donna di 41 anni è stata investita in Via Cellina, a Gemonio, vicino alla piazza principale del paese, nei pressi di una pizzeria. Il “pirata della strada” ha proseguito senza fermarsi e ora è caccia all’uomo. Prontamente sul posto sia i mezzi di soccorso del 118 con un’ambulanza e un’automedica. La donna, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, quello di massima gravità.

Intervento anche dei Carabinieri della compagnia di Luino che stanno indagando sull’accaduto, cercando di rintracciare l’automobilista in fuga, che rischia ora una denuncia per “fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali“. Stanno sentendo le testimonianze dei presenti, secondo i quali l’auto – dopo l’impatto – non solo ha proseguito a velocità sostenuta (dove il limite è di 30 Km/h max, NdR), ma nella folle corsa ha anche urtato un’altra automobile incrociata sul tragitto, tra piazza Vittoria e l’imbocco di via Trento.

I militari stanno altresì’ passando anche al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, dalle quali si spera possano arrivare indicazioni utili ad individuare il mezzo.