Gemonio, malore per Umberto Bossi

Il Senatur, 81 anni compiuti da poco, si è sentito male nella sua abitazione di Gemonio ed è stato trasportato all'ospedale di Varese. Il bollettino tranquillizza tutti: ulcera gastrica.

GEMONIO – Malore per Umberto Bossi, oggi, sabato 19 novembre: il Senatur si è sentito male nella sua casa di Gemonio intorno alle 13,30. Il fondatore della Lega e deputato, dopo essere stato soccorso da un’automedica è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese a bordo di un’ambulanza del 118.

Secondo le prime informazioni, Bossi sarebbe cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, anche se il suo quadro clinico è delicato. Il Senatur nel 2004 era stato colpito da un grave ictus e nel 2019 aveva subito un nuovo malore.

La nota dell’ospedale

«Umberto Bossi – riferisce l’ospedale – in seguito ad un malore occorso al domicilio, oggi pomeriggio è stato portato in emergenza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo. Il paziente è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di un’ulcera gastrica prontamente trattata con i provvedimenti terapeutici necessari. Le sue condizioni sono stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno in cura».

Il pensiero di Attilio Fontana

«Sono in contatto con l’ospedale della mia città per essere informato sull’evoluzione delle condizioni di Umberto Bossi. Sono certo che il vecchio leone si riprenderà presto per proseguire insieme le nostre battaglie. Figura insostituibile e costante punto di riferimento. Gli sono vicino e affezionato da sempre, come lui mi e sempre stato a fianco. Forza Umberto!». Lo scrive il Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sui social.