Genova, 3 maestre d’asilo indagate per maltrattamenti su minori


Genova, 28 lug. (Apcom)
– Tre maestre della scuola materna statale “San Gottardo” di Genova sono indagate per maltrattamenti su minori. Ad incastrare le tre insegnanti, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano “Il Secolo XIX”, le immagini di alcune telecamere nascoste installate all’interno dell’edificio dai carabinieri della stazione di Molassana, che documenterebbero 19 diversi episodi di violenza nei confronti di bimbi di età compresa tra i tre e i cinque anni.

I video, che sono stati mostrati alle maestre ieri durante l’udienza preliminare, sarebbero stati girati tra lo scorso 20 aprile ed i primi giorni di giugno. Il giudice Pier Carlo Di Gennaro, che sostituisce temporaneamente Stefano Puppo, il pm titolare dell’inchiesta, ha chiesto al gip Silvia Carpanini la sospensione dal servizio delle insegnanti per due mesi. La decisone del gip è attesa tra oggi e domani.

Secondo l’accusa, le tre maestre, due delle quali avrebbero già maturato 39 anni di servizio, avrebbero schiaffeggiato e strattonato più volte alcuni piccoli ospiti della struttura. Davanti al giudice, le donne avrebbero ammesso di ricordare gli episodi contestati ma si sarebbero difese sostenendo di aver usato metodi “energici” per evitare che i bimbi facessero male ad altri compagni.

Fos/Cro

© riproduzione riservata