Gerenzano, picchiano e tentano di rapinare un uomo sul treno: due giovani finiscono in manette

L'aggressione sulla linea regionale che da Laveno Mombello porta a Milano Cadorna e notata da un agente fuori servizio che ha chiamato rinforzi. Arrestati in flagranza di reato gli autori sono stati portati nel carcere di San Vittore

GERENZANO – Hanno aggredito e picchiato violentemente un uomo tentando di strappargli il marsupio. Due giovani, un italiano e uno straniero di 20 e 25 anni, sono stati arresati in flagranza di reato e rinchiusi nel carcere milanese di San Vittore.

I fatti si sono svolti lo scorso martedì 26 luglio sul treno regionale numero 44, partito da Laveno Mombello alle 11.38 e giunto a Milano Cadorna alle 13.22. All’altezza della stazione di Gerenzano è avvenuto il misfatto, notato da un agente fuori servizio che ha avvertito subito la questura chiedendo rinforzi. In pochi minuti i colleghi sono saliti sul convoglio bloccando i due aggressori per i quali sono scattate le manette. Portati nella struttura di detenzione milanese, dovranno rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata.