Germignaga, un cervo spaventato sulla statale 394. Le auto riescono a evitarlo

L'animale selvatico immortalato in un video da un utente Facebook mentre camminava ieri sera lungo la strada in direzione della Valcuvia. Fortunatamente non è stato investito ed è stato in grado di tornare nei boschi

GERMIGNAGA – Un cervo, spaventato e confuso, si aggirava ieri sera, intorno alle 22, a Germignaga, sulla strada statale 394. L’animale, che camminava in direzione della Valcuvia, è stato immortalato da un utente di Facebook che ha poi postato un breve video dell’avvistamento.

Il tratto di strada tra Germignaga e Brissago Valtravaglia non di rado ha visto la presenza di ungulati che talvolta si sono spinti fin dentro i centri abitati. Spesso il loro passaggio sulla strada ha causato incidenti con tristi conseguenze per gli automobilisti e per loro stessi. In questo caso però è andata bene: nonostante diversi veicoli che procedevano verso Luino si siano travati davanti il cervo sono riusciti ad evitare di investirlo. L’animale selvatico è stato poi in grado, benché scosso e incerto, di raggiungere la via del bosco.